Varicocele, idrocele e idrocele recidivo

Salve signori medici, vi espongo il mio problema: 2 anni fa a settembre ho subito un intervento di varicocelectomia (legatura della vena spermatica) al testicolo SX ;successivamente mi è comparso un idrocele nello stesso testicolo e l'anno seguente sono stato operato di nuovo con una eversione della tunica vaginale, il testicolo doveva sgonfiarsi ma non è successo niente, sono stato dallo specialista che mi ha operato e mi ha detto che la tunica vaginale si era riformata di nuovo attorno al testicolo e mi ha anche detto che c'era un edema al testicolo. Alche mi ha prenotato un altro intervento e sono stato operato a settembre di idrocele recidivo dove questa volta è stata asportata completamente la tunica vaginale. Oggi esattamente quasi 2 mesi dopo l'intervento il testicolo è sempre lo stesso, la grandezza è più o meno il doppio di quello destro. La mia domanda è riuscirà a tornare come prima? io ormai ci ho perso le speranze.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si affidi ad uno specialista reale che possa,de visu,valutare direttamente il quadro clinico,cosa a noi interdetta da questa postazione telematica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Riccardo Vaccari Andrologo, Urologo, Chirurgo generale 3
Gent.Le Utente,
Le consiglio vivamente di eseguire una visita specialistica andrologica,
soprattutto dopo una recidiva.
Cordialmente
Prof. R. Vaccari

Prof. Riccardo Vaccari