Piccole macchie rosse sulla parte anteriore della coscia

Per puro caso oggi ho natato delle piccole macchie sulla parte frontale delle cosce, il che mi ha allarmato. È da premettere che nei giorni passati ho fatto un consistente uso di bevande alcoliche, vorrei sapere se vi è una correlazione tra l'abuso di alcol e la comparsa di queste piccole macchioline rosse.
La cosa strana è che non prudono e che non presento alcun altro sintomo.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,
Anzitutto cerchi di limitare il consumo di alcol perché a rimetterci sarà la sua salute; possiamo dirle che non.È possibile ipotizzare alcunché da questa sede telematica; orbene non possiamo escludere che l'assunzione di alcol e le epatopatie correlate adesso possano provocare delle alterazioni cutanee anche in questo senso.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se sono insistente ma vorrei sapere se devo preoccuparmi per tale epatopatia.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
spero che Lei non abbia già un'eatopatia, sebbene il fegato soffre sempre l'abuso di alcol; da qui ovviamente parlo solo in termini teorici e non vincolanti: utilissima la visita dermatologica per escludere ogni dubbio!

cari saluti!