Ortodonzia post chirurgia maxillo-facciale

Buonasera,

sono un ragazzo di 22 anni con la seconda classe scheletrica e dovrei fare un'operazione maxillo facciale.
Volevo sapere quanto costerà circa l'ortodonzia post operazione considerando che da quello che mi hanno detto dovrò portare l'apparecchio per circa 12 mesi.

Grazie
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Impossibile darle una risposta, comunque meno di quello che avrà speso per l'ortodonzia preoperatoria.
Di solita dura circa 6 mesi e non 12.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
Non devo fare nessuna ortodonzia preparatoria da quello che mi è stato prospettato, è normale? Comunque volevo solo capire indicativamente l'importo so che può variare da molte cose

Grazie
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Come le ho già scritto è impossibile darle una risposta oltre che vietato dalla condotta di questo sito.
Direi che è abbastanza strano (ma non impossibile) che non debba fare ortodonzia preoperatoria, perché generalmente si devono levare i compensi dentali che si sono creati in seguito alla malocclusione, oltre che fare un allineamento delle arcate.
Questo è ciò che "normalmente" viene richiesto al collega ortodonzista per la preparazione del caso.
Per avere una idea della cifra da spendere si rivolga tranquillamente a chi dovrà farle il trattamento e chieda un preventivo...credo che sia l'unico modo per avere una risposta seria.
Cordiali saluti