Scosse elettriche e dolori.

Salve dottori,scusate il disturbo,volevo porvi delle domande,dati miei frequenti problemi fisici.
Da ieri sera(e forse anche prima) Avverto delle "scosse elettriche" a centro petto,anche consecutive,ma non permanenti,un piccolo fastidio sul lato destro del torace ma quasi centrale.
Da mesi invece ho dei dolori al torace sinistro,zona quasi sotto braccio,potreste darmi aiuto?so che sono tante cose ma il mio medico di famiglia afferma sia solo stress....non faccio una vita proprio sana,dato che lavoro di notte e dormo 3 volte a settimana dalla 2 ore a meno.Sono un fumatore ho 22 anni,e fumo da 6,questi problemi delle scosse li ho riscontrati passando dal fumare tabacco,alla sigaretta normale...può centrare un fatto cardiaco?o la perdita di sonno?spero in un vostro aiuto,per sapere se devo fare accertamenti ben precisi o meno....Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Scosse elettriche ???? Semmai si tratterà di fascicolazioni muscolari ..... comunque caro signore a distanza non possiamo far diagnosi, ma quel che appare evidente è che lei non si vuole poi così bene se a 22 anni conduce una vita non proprio salutare...Ovviamente tutto quello che descrive può incidere sulla genesi dei suoi disturbi e anche se al momento probabilmente problemi cardiaci non ne ha (ma dovrà verificarlo con una visita e relativi esami strumentali) non è detto che in futuro non compaiano se non modifica radicalmente il suo stile di vita...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica