Laser fraxel per smagliature

Buona sera
sono un ragazzo di 27 anni, che dopo svariati anni in palestra come atleta di bodybuilding semi agonistico ho visto comparirmi svariate smagliature nella zona del torace, spalle e braccia,
mi sono rivolto a un medico che potesse aiutarmi , e mi ha proposto il laser
mi ha avvertito che nel mio caso le smagliature sono molto larghe anche più di 1 cm
infatti prima di stilare un preventivo ha voluta fare una prova con diverse frequenze su 3 smagliature, quindi questo venerdi mi sono sottoposto a questa prova, terminata la prova mi ha
prescritto una crema idratante da applicare sulla zona trattata, dicendo in oltre che dopo una decina
di giorni si sarebbe verificata una esfoliazione della zona trattata,
il mio problema e che dopo solo 5 giorni sopo la doccia la pelle si e totalmente esfoliata , e venuta via quasi completamente lasciando la zona delle smagliature trattate molto rossa,
ho immediatamente chiamato il mio medico che mi ha detto che era una cosa normale e di comunque tenere sempre la pelle idratata con l'apposita pomata,

il laser che ha utilizzato e il fraxel

vorrei sapere se sia il tipo di laser giusto, visto che so che ne vengono usati svariati per la cura delle smagliature, e se queste reazioni della cute sono normali anche con altri tipi di laser

Saluti
Daniele
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente, il laser fraxel, è un laser di tipo non ablativo che dovrebbe produrre una Bío stimolazione profonda della pelle. Proprio per questo motivo, non dovrebbe demolire le Assisi superficiali della pelle.
Ritengo che sarà opportuno che lei si faccia rivalutare dallo specialista che le effettuato il trattamento, al fine di far verificare la situazione e pertanto scegliere la miglior terapia adatta al suo caso.
Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la rigrazio dottoressa
sono ritornato a farmi visitare dal mio medico, seppure gli abbia detto che il giorno prima le smagliature apparivano parecchio rosse, il medico mi ha detto che in ogni caso il rossore della pelle e normale anche dopo l'esfoliazione

ora non mi resta che aspettare un mese per vedere se ci sono stati risultati

Grazie

Saluti
Daniele
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Cari saluti a lei!
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottoressa
sono passati circa venti giorni da quando mi sono sottoposto alla prima vera seduta di laser fraxel per il mio problema d smagliature, come la volta precedente l'esfoliazione ha avuto luogo dopo cinque giorni, ho notato che in alcune zone trattate
ce stata una perdita di sangue e pus

nei giorni a seguire la situazione sembra migliorata ma in ogni caso molte smagliature che prima erano bianche ora, a distanza di venti giorni mi rimangono ancora molto rosse come se siano come ustionate

la seduta e avvenuta utilizzando la massima frequenza 10/10 e senza nessun tipo di anestesia ne creme anestetiche

il medico che mi ha seguito e sottoposto alla terapia mi ha detto che la mia pelle tarda a guarire e che SEMBRA tutto nella norma

volevo chiederle se, il rossore anche dopo venti giorni, e una reazione normale che potrebbe dare il laser, o se invece ci possa essere un danno permanente

la ringrazio e le porgo cordiali saluti