Problema con gengiva e dente del giudizio

Buongiorno,
da circa 3/4 giorni ho un problema alla gengiva...Credo sia a causa del dente del giudizio in basso a sinistra che sta crescendo storto ma non ne sono sicura...Infatti la gengiva non è molto arrossata sulla parte superiore della ma al tatto sento che il dente è in posizione obliqua nel lato interno della gengiva dove c'è la lingua e si vede perchè la gengiva è rilevata in quel punto...andando in basso seguendo la linea obliqua del dente toccando ho molto dolore e toccando con la lingua mi brucia, è in una posizione molto nascosta(anche dalla lingua) .Praticamente guardando meglio nel mezzo tra la gengiva del dente del giudizio e della gengiva del secondo molare molare si presenta un ovale piccolo e bianco...da quello che mi sembra di vedere si tratta di un'afta ...Un giorno per sbaglio l'ho urtato per cercare di capire cosa fosse e mi è uscito un po' di sangue e il dolore si è attenuato...A volte faccio un po' fatica a masticare e quando deglutisco ho un po' di fastidio perchè la lingua ci batte contro...La cosa che mi spaventa è la posizione di quell'afta, che potrebbe essere collegata al dente del giudizio che spinge o no... vorrei capire se il problema può risolversi spontaneamente o dovrei usare qualcosa di specifico per l'afta e vedere se si risolve o se no andare dal dentista...Sono un po' riluttante perchè in questo momento mi trovo in Russia. La ringrazio molto

[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Esistono in farmacia prodotti che possono ridurre la sintomatologia dell'afta (penso siano disponibili anche in Russia), le suggerisco però una visita da un dentista per valutare con attenzione il suo problema che merita un approfondimento con una visita clinica diretta.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com