Forfora?

Buongiorno,

circa sei, sette mesi fa ho cominciato a trovare nei capelli, dopo il lavaggio, minuscoli pallini bianchi.
Pensando si trattasse di residui, ho smesso di usare la maschera per capelli e la spuma, che avevo introdotto da poco. Non essendosi risolto il problema, ho comprato lo shampoo antiforfora Oliprox, che uso da allora.

Purtroppo il problema non è ancora risolto.
La cosa curiosa è che queste palline, che non sono tanto sulla cute (che non prude) quanto sulle lunghezze, si manifestano solo quando lavo i capelli (due volte a settimana). Non essendo molte, riesco a toglierle quasi tutte e dopo non si riformano.
Inoltre ho notato che, quando vado dal parrucchiere, il problema è totalmente assente. Anche quando sono stata in vacanza il problema non c'era. Può essere un problema dell'acqua di casa mia?

In ogni caso: come posso risolvere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Non credo che sia un problema relativo all'acqua della sua abitazione, ma piuttosto ad un problema del cuoio capelluto che può presentarsi in maniera transitoria e quindi avvolte scomparire del tutto.
Ovviamente le ipotesi sono assolutamente benigna, ma proceda con una visita dermatologica di controllo per fare una diagnosi precisa della sua situazione, scegliere quindi una terapia adatta al suo caso.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei!