Anomalia nell'emocromo

Salve,
Come ogni anno ho effettuato le analisi del sangue, i valori sono tutti normali tranne:
TRANSFERRITINA: 393 (val. norm 140-325);
Elettroforesi proteica
GLOBULINE BETA 1 %: 7,6 (val norm 4,7- 7,2)
GLOBULINE BETA 1: 0,55 (VAL NORM 0,34-0,52)
Emocromo
LEUCOCITI 5,05
NEUTROFILI V.A. 1,62 *
LINFOCITI V.A 2,78
MONOCITI V.A. 0,546
EOSINOFILI V.A 0,066
BASOFILI V.A. 0,032
NEUTROFILI% 32,1 *
LINFOCITI% 55,1*
MONOCITI% 10,08
EOSOFILI % 1,31
BASOFILI % 0,638
ERITROCITI 4,99
EMOGLOBINA 13,7
EMATOCRITO 43,0
MCV 86,0
MCH 27,5
MCHC 31,9
RDW 11,7
PIASTRINE 155
MPV 10,8
PIASTRINOCRITO 0,168
PDW 15,4
Questi valori dell'emocromo alterati sono presenti anche nei precedenti esami degli anni scorsi. Da cosa può dipendere? In passato ho sofferto di anemia sideropenica e ho avuto la toxoplasmosi, potrebbe essere legata a ciò? potrebbe essere a causa di allergie o intolleranze alimentari?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli eosinofili sono nella n orma , quindi non vedo un problema specifico di allergie . C'è un'inversione di formula ( più linfociti rispetto ai neutrofili ) . Potrebbe fare anche le normali ricerche virologiche , se non l'ha già fatte, nei riguardi di mononucleosi e citomegalovirus ed, eventualmente, fare uno striscio di sangue per valutare la morfologia di questi linfociti, ma , comunque, senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi