Gardnerella

Età:24
Buon giorno, vorrei avere maggiori dettagli sulla presenza di gardnerella è gia da 6 mesi che faccio cure per sconfiggere questo battere ma ancora non ci sono riuscita. Lei a qualcosa da suggerirmi? è possibile che debba convivere sempre con questo disturbo? ci sono anche degli accorgimenti da prendere, delle cure naturali e preventive?
grazie

[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 185 4
La gardnerella è un comune germe dell' ambiente vaginale in continua competizione con il lattobacillo di Doderlain.
Le manifestazioni della Gardnerella sono caratterizzate da perdite vaginali maleodoranti.
Il Farmaco di scelta, in tale situazione, è il metronidazolo che è disponibile sia come formulazione orale che per ovuli vaginali.
La prescrizione dovrà essere affidata ad un suo Specialista di fiducia.
Cordiali Saluti
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda