Controllo nevi

Ho tantissimi nevi sul tronco, i dermatologi di solito mi fanno un controlla a campione? Esiste un metodo per controllarli tutti? Qualche giorno fa ho fatto un controllo ed al tatto un nevo è risultato dolente, di forma irregolare, invece un altro nevo è molto chiaro con all'interno un puntino più scuro. Il dermatologo mi ha detto di tenerli sotto controllo. lei mi consiglia l'asportazione preventiva?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, le assicuro che il dermatologo non fa controlli a campione ma guarda E controlla tutti nei.
Spesso questa pratica può avvenire anche in modo più rapido di quello che si possa pensare proprio perché l'esperienza del dermatologo permette anche mediante un'controllo clinico di valutare le lesioni che debbono essere poi suscettibili di nuovi controlli ne epiuminescenza o in videodermoscopia
Stia quindi assolutamente sereno e faccio controlli così come stabilito dal suo dermatologo di fiducia.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, mi ha tranquillizzato.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene, cari saluti.