Eczema o pitiriasi rosea

Buonasera,
circa due settimane fa mi è apparsa sul collo una macchia rossastra circolare con superficie desquamativa; dopo una settimana ne ho trovate fra schiena collo e addome un altra decina, non tutte hanno i bordi regolari, ma tutte hanno la superficie uguale .
Su consiglio del medico curante ho provato Pevaryl spray, ma non credo sia la strada giusta.
Circa otto anni fa ho avuto la pitiriasi rosea di Gilbert.
Dopo visita specialistica dermatologica in data odierna l'esito è stato : anamnesi negativa per atopia ( non so cosa voglia dire ) possibile eczema o pitiriasi rosea, trattare con R/Elocon crema.
Se possibile vorrei qualche altro parere.
Grazie del tempo dedicatomi.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, mi pare Che la diagnosi dermatologica abbia chiarito piuttosto bene la situazione: o si tratta di una chiazza madre di pitiriasi rosea, oppure siamo innanzi ad un eczema che sarà sicuramente approfondita durante la visita di controllo.
Effettui il controllo come prestabilito e segue i dettami del suo dermatologo.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Certo grazie mille.
Può suggerirmi un buon sito dove potermi documentare sul' Eczema?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Basta inserire il termine interesse all'interno del motore di ricerca di www.medicitalia.it

Sappia però che il termine eczema è un termine assolutamente generale e può significare tantissimi connessioni diagnostiche tutte dissimili