Spasmi muscolari

salve

sono un ragazzo di 21 anni. è da qualche tempo (direi un anno) che saltuariamente mi si presentano degli spasmi muscolari, contratture, come degli scatti, praticamente sempre alle gambe.

soffrendo di emicrania mi è capitato di dover fare vari esami del sangue e ho scoperto di avere il livello del potassio più basso della norma.

io faccio molto sport e bevo molto, ma onestamente non mangio praticamente frutta e pensavo che questi "scatti" fossero dovuti al livello del potassio.

non è un grave problema, ma è abbastanza fastidioso sopratutto, perchè mi capita quando sono in stato di rilassamento, o prima di dormire o comunque da seduto (magari mentre studio).

grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

se lei presenta un'ipopotassiemia, questa puo' essere la spiegazione dei suoi spasmi muscolari.
Ne parli al suo medico curante, il potassio puo' essere assunto in forma farmacologica e in questo modo puo' vedere se, con il potassio a livelli normali, lei risolve i suoi problemi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
sono stato dal mio medico che mi ha fatto prendere polase e cose simili.

ovviamente non posso prenderli a vita e appena sospendo la somministrazione mi accorgo che subito riprendono gli spasmi.

visto che assumendo potassio erano smessi mi sembra evidente che il motivo fosse quello.

però a questo punto la mia domanda è se devo convivere con questa cosa.
quando posso prendo gli integratori, ma quando non li prendo devo tenermi gli spasmi?