Caduta circolare dei capelli e forfora insistente!!!

Salve, vi racconto la mia breve storia per farvi un quadro del mio problema: Un'anno fa ho ideato un taglio medio-lungo rasato ai lati, con i capelli che cadevano circa sulla nuca, una sorta di crestino alla moda, poi a metà estate ho tagliato via tutto e ho notato che dietro è rimasta più o meno la forma dei capelli che prima ricoprivano il capo (la forma è la perdita in volume dei capelli) la cosa strana è che i capelli ci sono, ma sembrano di meno, difatti alla ricrescita si nota molto la "forma circolare" che ribadisco, sarebbe la perdita in volume dei capelli, una simil-chierica dei frati leggermente più in basso. in questa zona, tral'altro (un pò sopra la nuca) ho una vertigine aspirale, forse con i capelli lunghi, è probabile che il problema sarà più evidente, ecco perchè li ho tagliati qualche mese fà, notai diradamento in quel punto! Sinceramente sono mortificato, alla mia età è qualcosa di inaspettato, premettendo che un pò di stempiatura ce l'ho, ma credo sia normale dopo tutto, per i sommi capi della scienza: la genetica non mente, su quanto quindi, non avrei niente da ridire, ma ripeto vista la mia giovane età, credo sia un pò deludente! Ultima premessa, uso shampi anti-forfora e ogni tanto compaiono brufoli sul cuoio capelluto; negli ultimi anni ho capelli sottili e fragili..Insomma, penso che i sintomi siano ben definiti per una caduta di capelli, spero temporanea, laddove i follicoli sono ancora recuperabili. Grazie infinite a chi si impegna a rispondere! Distinti saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,
Dire che i tagli alla moda c'entra poco con una situazione connessa con una eventuale alopecia androgenetica oppure ad un'ulteriore caduta di capelli di altra natura.
Sono certo che effettuando una visita dermatologica lei potrà avere un quadro chiaro della situazione ed entrare in possesso di una terapia adeguata alla tua situazione deve sapere che ad oggi anche una calvizie iniziale si può curare con successo mediante i farmaci che sono a disposizione dello specialista dermatologo.
Carissimi saluti.
Per ulteriori informazioni può approfondire nel nostro sito www.calvizie.pro

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it