Sindrome della bocca che brucia?

salve vi illustro subito ll mio problema:tutto è iniziato con un semplice "PIZZICO"al palato ma dopo un paio di giorni il dolore è diventato insopportabile...mi sento le gengive pulsare e mi fanno malissimo..anche la mandibola mi provoca dolore...sono ormai due giorni che il dolore non diminuisce ma dando un'occhiata alla bocca non ci sono segni di infiammazione..le gengive sono del solito salutare color rosa e questo mi spiazza tantissimo...avevo pensato a un colpo d'aria..ma non mi spiego perchè tipo "l'oki"non mi dia nessun risultato..pensando a quale potesse essere la causa mi sono ricordato che il giorno prima che iniziassi ad avvertire quel "pizzico"al palato avevo ingerito ingenti quantità di peperoncino(piccantissimo) e che il giorno dopo avevo anche avutò difficoltà ad urinare...ho sempre mangiato piccante per questo non credo possa essere lui il responsabile del mio dolore!quindi mi chiedevo:secondo voi la capsaicina può essere responsabile del mio dolore oppure è da escludere?dando un'occhiata su internet ho letto della Sindrome della bocca che brucia..e ho anche letto che è incurabile e sono molto preoccupato...so anche che la media dell età delle persne colpite è intorno ai 50 anni...potete darmi qualche informazione a riguardo dei sintomi che vi ho elencato e qualche consiglio...?ne avrei tanto bisogno...grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente la sindrome a cui Lei fa riferimento è una patologia che riusciamo a diagnosticare in tempi lunghi e dopo una serie di esami clinici e strumentali, che danni sempre esito negativo,nel senso che non si riesce a trovare una causa apparente che giustifichi il disturbo che il paziente ci riferisce.
Nel suo caso quindi è inappropriato al momento pensare alla S. della bocca bruciante, ma mi sottoporrei se i disturbi continuano ad un controllo odontoiatrico di routine .

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...seguirò il suo consiglio e mi sottoporrò ad alcuni esami e spero di trovare una soluzione!anche perchè la sindrome a cui faccio riferimento colpisce persone comprese tra i 50 e 60 anni..spero nn sia io l eccezione...grazie ancora