Rimozione chirurgica a una cisti all'ascella?

Buongiorno Egregi Dottori,
Ho effettutato una ecografia all'ascella per sapere la natura di una cisti che avevo notato qualche giorno fa, ecco il risultato dell'esame:

Il nodulo palpabile in sede superficiale corrisponde ad un nodulo iperrecogeno di circa 3cm, nel cui contesto si rilevano sottili aree fluide; il nodulo è da riferire ad esito di processo flogistico/asessuale.

Sto prendendo due compresse di Macladin da 500 al giorno per 7 giorni, nel caso in cui la cisti non vada via come è possibile rimuoverla? E' un intervento che si fa in day hospital?
Inoltre il medico di base mi ha detto che eventualmente si potrebbe decidere di tenerla, se decidessi di prendere questa decisione, in un futuro più o meno lontano si potrebbe trasformare in qualcosa di molto più grave?

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente stia sereno è un intervento molto semplice che può essere effettuato anche ambulatorialmente. Aggiungo che una cisti sebacea non diventa mai maligna!
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it