Intervento asportazione neo e pillola anticoncezionale

Gentile dottore,
una donna che deve sottoporsi ad un intervento ambulatoriale di asportazione di un neo, è necessario interrompa l'assunzione della pillola anticoncezionale utilizzata per tenere a bada l'endometriosi, visto che con la stessa risulta aumentato il rischio trombotico? Ed eventualmente, quanto tempo dopo l'intervento è possibile riprendere la terapia?
Inoltre, è previsto che in un intervento di questo tipo vengano dati antibiotici? (lo chiedo in quanto mi risulta interferiscano con le pillole anticoncezionali).

Grazie in anticipo delle risposte e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Normalmente per questo intervento non è necessario sospendere contraccettivi orali o assumere antibiotici. Il singolo caso va valutato da chi eseguira' l' intervento .Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it