Disturbo e consulto

Buongiorno e grazie per l'attenzione,vorrei esporre un mio disturbo che mi preoccupa e non poco...,vengo subito al dunque:avverto una sensazione di lieve pressione all'altezza dello zigomo,piu precisamente in un solo punto sotto allo zigomo sinistro,e come se qualcuno mi premesse con un dito sotto allo zigomo,da premettere che la sensazione è lieve e aumenta soprattutto quando mastico o muovo la bocca,sono molto spaventato perchè su internet si legge di tutto,ho letto di una nervralgia del trigemino che potrebbe trattarsi di un conflitto neurovascolare e ciò mi ha spaventato moltissimo,ho effettuato una RM encefalo 6 mesi fa per altri motivi,avvertivo una sensazione di vertigini\stordimento poi si è scoperto che ciò dipendeva dall'orecchio interno DX,devo anche dire che presento due carie,una al primo molare superiore e un altra al secondo premolare superiore,piu o meno in prossimità della sensazione avvertita sotto allo zigomo,codeste carie però devo anche dire che sono state curata una settimana fa dal mio Denista...voi che ne pensate di questa situazione?potrebbe trattarsi di qualche problema al trigemino? grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la descrizione è purtroppo molto generica per ipotizzare una diagnosi
il consiglio che posso darle è sicuramente di curare le carie onde eliminare qualsiasi possibile causa di algie/fastidi e poter poi fare dal suo dentista una diagnosi più accurata con evntuali accertamenti specifici
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco Dottore..grazie mille..secondo il suo parere dei problemi l trigemino:conflitti neurovascoari,nevralgie o altro,potrebbero dare disturbi solo a un punto dello zigomo? il punto preciso in cui avverto il disturbo è collocato appena a 2 cm verso sinistra ,partendo appiunto dalla narice sinistra del naso,proprio sotto allo zigomo,e il sintomo è una sensazione di lieve pressione.