Masturbarsi tutti i giorni per ore puo fare male al pene e all'erezione?

puo dare danni questa pratica di masturbarsi i giorni per molto tempo?Perche ultimamnete ho anche dei problemi di erezioni,e dolorini all'asta del pene.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
concordo con la risposta che le ha dato il Dott. Izzo qualche settimana fa ad analoga domanda

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
allora secondo la sua opinione posso masturbarmi tutti i giorni per diverse ore e non avrei nessun tipo di danno?Anche ritardare l'eiaculazione va bene per molto tempo tipo mezz'ora ritardare l'eiaculazione ogni giorno?Grazie per la risposta dottore.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Mi associo alle riflessioni del dr. Piscatori.

Ci scrive recentemente per un'e.p, consulenza a cui ho risposto anche io.

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/440143-eiaculazione-precoce-entro-massimo-un-minuto.html

Mi chiedo se questo accanimento masturbatorio non sia da correlare ad un'insoddisfazione/sessuale/ relazionale"

Un approccio poliedrico, inclusa una diagnosi andrologica, sarebbe la strada più consona da seguire

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.