Utente 704XXX
Ho 64 anni,nelle analisi del 19/03/14 avevo il Colesterolo a 234, Col. LDL a 170,Col. HDL a 68 Rapporto Col.LDL / HDL a 2,5; nel mese di Maggio il mio cardiologo mi ha fatto prendere CRESTOR 5 mg. Dopo tre mesi le analisi rilevavano Col.166- Col.LDL 86 - Col.HDL 57- Rapp.Col.LDL / HDL 1,5.
Purtroppo sovente ho dolori alle caviglie e ai polpacci,sia di notte che di giorno, maggiormente nella gamba destra operata dalla SAFENA.Sporadicamente anche qualche leggera cefalea .
Io vorrei sospendere CRESTOR,cosa posso prendere per sostituirlo? Può essere valida la LAVASTATINA (riso rosso fermentato)?
Sentitamente La ringrazio e La saluto Renato 64 anni

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
.... e per quale motivo intende sospenderlo ???? Le stà dando giovamenti importanti e i sintomi che riporta non sono dovuti al crestor. Le consiglio tuttalpiù di valutare il dosaggio delle CK per escludere un effetto della statina sugli enzimi muscolari scheletrici.
Cordialmente