Sapone all'interno dell'uretra e dolore nell'urinazione

Salve cari medici di Medicitalia,
proprio poco fa stavo per farmi un bidet, versando il detergente intimo sul pene (sono circonciso), col proposito di sciacquarmi e fare così la schiuma. Tuttavia, esaminandomi il pene allargandone la punta, dove c'è il "buco", un po' di sapone (non diluito con acqua) scivola all'interno del buco, causandomi un istantaneo dolore. Mi risciacquo subito, e prova fare pipì per togliere il detergente da dentro l'uretra, ma il dolore, al passaggio dell'urina, è anche più forte. Che posso fare? Ho paura anche ad urinare, a questo punto. Di che si tratta? Passerà spontaneamente? E in quanto tempo?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
si, passerà da solo, non c'è nulla da fare, solo aver attenzione per il futuro a non far arrivare il sapone dentro il meato uretrale, il cui rivestimento è molto sensibile in quantomeno "cheratinizzato".

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it