Utente 297XXX
Come da titolo è da 24 ore che soffro un acuto dolore alla spalla sinistra prevalentemente nella parte anteriore (in quella sorta di fessura tra la spalla e il torace) che si irradia in maniera più o meno intensa in tutta la spalla. Più respiro profondamente e più il dolore si fa intenso. Io vengo da una recente operazione (il 7 ottobre) dopo uno pneumotorace con talcaggio (scusate la mancanza di termini tecnici) al polmone destro (adesso provo dolore alla spalla sinistra).
Ovviamente qualunque dolore in zona polmonare che persiste per più di qualche ora mi crea preoccupazione, anche se non corrisponde al dolore che provai quando mi collassò il polmone (che fu molto più esteso e particolarmente intenso dietro la schiena).
Quale potrebbe essere la causa del dolore? devo preoccuparmi? ovviamente non intendo sostituire questo messaggio ad un controllo dal vivo ma, se il dolore dovesse persistere a quale specialista sarebbe più opportuno rivolgersi?

vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Senza una visita comprenderà bene che sia impossibile provare a formulare una diagnosi sulle cause del dolore anche se Lei lo descrive molto bene.

In primis per fare il punto della situazione mi farei rivedere dal collega che ha trattato l pneumotorace.

Tanti saluti