Esami del sangue per malattie infettive sessualmente trasmesse

Salve,
vorrei sapere se esistono degli esami sierologici, oltre alla ricerca del virus HIV e della lue, per la diagnosi di malattie sessualmente trasmesse. Conosco l'esistenza della ricerca degli anticorpi della clamidia nel sangue. Quanto possono essere attendibili questi esami, oltre ai classici tamponi? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, in caso di rischio per malattie sessualmente trasmissibili, la cosa da fare oltre ai test a sierologici che ha citato è sicuramente la visita venereologica la quale con certezza potrà escludere tante malattie sessualmente trasmissibili che non vengono reperite nel sangue.
Pertanto utilizzi questo consiglio per chiarire la sua situazione.
Carissimi saluti e per ulteriori informazioni può scegliere nel sito www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ma la mia domanda era ben specifica. Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si sta riferendo alla chlamidia? In tal caso sono attendibili ma dopo la prima fase acuta di malattia (fase di Stato)
[#4]
dopo
Utente
Ok per la chlamydia. Per la gonorrea ci sono esami per la ricerca di anticorpi?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No.
Saluti