Ritardo pillola yaz

Buongiorno dottore, vorrei avere un consulto.
Il problema risale a due settimane fa.
Io assumo da 5 anni la pillola yaz.
ho terminato il ciclo il lunedì, e la stessa sera ho assunto la pillola alla mia solita ora 21,30-22 e ho avuto un rapporto sessuale. il martedì sera mi sono dimenticata di assumere la pillola alle 21,30-22 e mi sono ricordata solamente il mercoledì mattina alle 6, e lho presa. .... Avrei dovuto prenderla al mercoledì alle 21-22 invece anche quella seguente l'ho presa alle 6.
avevo appena terminato il ciclo il giorno stesso del rapporto.
ho paura. sono a rischio??? non ho mai avuto dimenticanze in 4 anni..
attendo una risposta, grazie mille!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma il comportamento è stato corretto , perché ha assunto la pillola entro le 12 ore .
Oltretutto nella pillola Yaz che contiene il Betadex è consentito anche un ritardo di 24 ore come da foglietto illustrativo (bugiardino).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI