Bagni pubblici e infezioni

Buongiorno,
vorrei porvi un quesito che mi sta ossesionando da un paio di giorni.
Duo giorni fa sono andata al Lucca comics dovevo andare in bagno ed erano disponibili solo i bagni chimici, potete immaginare la grande igiene, naturalmente non mi sono appaggiata ma con le mani ho toccato la maniglia e una manopola per tirare l'acqua, appena uscita mi sono subito pulita le mani con due salviette disinfettanti e ho cercato di non aver contatto con occhi e bocca, anche se dopo sei ore mi sono strofinata gli occhi.
Ho paura di aver contratto non solo infezioni ma anche gravi malatti come HIV, epatite o addirittura l'ebola.
So di essere molto ipocondriaca e volevo chiedere se posso tranquillizzarmi o devo fare qualche analisi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, tranquillità: quindi nessuna ansia immotivata!
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it