Cura con meclon crema vaginale e rapporti sessuali

Buongiorno,
ieri mattina sono stata dalla ginecologa, che dopo aver riscontrato una leggera vaginosi batterica con arrossamento introito vaginale, mi ha prescritto Meclon crema vaginale (con applicatore) per 10 sere al mese per due cicli (iniziando dalla fine del ciclo mestruale).
Mi ha detto di non avere rapporti con il mio ragazzo durante le 10 sere della cura, ma forse è meglio astenersi per tutta la durata dei due cicli, ovvero per circa 2 mesi?
o se ho rapporti tra un ciclo e l'altro non ci sono problemi?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipende dalla guarigione della vaginosi, se ci sono ancora segni di infezione è preferibile , evitare i rapporti in questi casi.
Dopo questa infezione è importante riportare il pH VAGINALE ai suoi valori normali di acidità(pH 3/3,5) ,associando acidificanti e probiotici vaginali sotto forma di cps vaginali
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Avrò il controllo dalla ginecologa verso metà dicembre, per questo chiedevo se era possibile avere rapporti almeno tra i due cicli (ovviamente non durante le 10 sere).