Frattura scomposta pluriframmentaria clavicola

Gentili dottori , non so più cosa fare , ho bisogno di un consiglio. II 28.08.2014 sono caduto dalla bicicletta ed ho riportato una frattura scomposta della clavicola dx , mi hanno messo subito un tutore ad otto e mi hanno prescritto rx di controllo il 05.09.2014. Il giorno del controllo i rx sono risutati invariati rispetto ai precedenti , mentre un dottore mi ha consigliato di operarmi un altro mi ha detto che la clavicola non si opera più e dunque di aspettre e ripetere i rx a distanza di un mese. Il 01.10.2014 ho rifatti i rx e la situazione non è ancora migliorata, i due monconi si sono avvicinati pochissimo , ma non si toccano ancora . mi hanno prescritto allora : clody 100MG I.M. 1 volta a settimana per 12 settimane ,uso del tutore per altri 30 giorni e magnetoterapia CEP 6-8 ore la notte per 2 mesi , controllo tra 3 mesi . Io non ho più dolore ma ogni tanto sento i due monconi battere tra loro (non so se è una mia impressione ) . Ora sono confuso mi chiedo devo aspettare altri 2 mesi per fare i rx di controllo e se non si sono saldati i due monconi ? mi conviene forse operarmi ' ma ora a distanza di 2 mesi ?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poterle offrire una risposta esatta poiché è indispensabile visionare le radiografie.
Per una sua maggiore comprensione sull'argomento le consiglio di leggere al link medicitalia: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1892-la-frattura-della-clavicola.html
Nel caso avesse bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a riscrivermi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net