Fiato corto e dolore sottosternale

Buonasera dottori.
Sono un ragazzo di 24 anni e da circa una settimana mi capita una cosa spiacevolissima.
Ho difficoltà a respirare, ovvero fatico nella respirazione, quasi come avessi un peso sullo stomaco ed in più ho un fastidio/doloretto alla bocca dello stomaco, subito sotto lo sterno. La cosa che ho notato è che questa difficoltà nel respirare e questo dolore sono più accentuati quando sono a casa, ancora non sono andato all'ospedale per farmi vedere ma penso che lo farò presto. Volevo solo potermi un po tranquillizzare chiedendo ad esperti come voi visto che il primo pensiero è rivolto a patologie molto gravi (tumori, bpco, bronchite cronica, ecc..), conscio del fatto che una diagnosi a distanza è molto difficile da fare. Aspetto vostre risposte e porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Purtroppo come lei stesso dice è difficile fare diagnosi a distanza, senza poterla visitare e porle diverse domande.
Se il dolore persiste tutt'ora sarebbe consigliabile tuttavia una valutazione medica.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Durante, quindi comunque sia escludere quelle patologie che ho scritto non si può?
[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Non avendola visitata non è possibile esprimersi al riguardo.

Cordiali saluti

Alessandro Durante