Effluvium

Ad aprile ho fatto un colore in un dubbio salone, dopo una settimana si è scatenato un bruciore forte che è andato avanti per più di un mese, al bruciore è seguita x tanti mesi una sensazione di dolore e calore alla pelle. Nello stesso periodo i capelli si sono diradato tanto specie sulla fronte, ma potrei dire ovunque, ora si vedono dei corti che avranno giusto 7 mesi, ma sono sottili e i bulbi xi di tutti i capelli sono incredibilmente piccoli e io ho sempre avuto capelli grossi e se strappa i un capello il bulbo sembrava vivo era grande e pieno di nero. Cosa mi è successo? Mi hanno vista due dermatologo e dicono che nn ho niente perché effettivamente la pelle nn si è mai sciupata, ma quello che nn sanno è che i capelli sono la metà. Um dermatologo tricologo on line A.
M mi ha consigliato in cortisone, il locoidon, dopo tanti mesi può ancora servire?
Non ho alopecia sono solo molto sfoltiti e poco lucidi,prendo Fe e integratori ma non mi aiutano molto. In facoltà, studio medicina ho sentito un informatore farmaceutico c Un nuovo spray che agisce sulla fase anagen sulle beta catenine, ma non so il nome. Lo conoscete? Come si chiama? O conoscete altri prodotti che aiutino a reinfoltire? Dimenticavo è stato un anno per motivi personali molto stressante. Anche il ciclo ritarda anche di un mese. Gli esami ematochimici di base sono normali tranne una notevole anemia. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

mi faccia capire: le hanno prescritto una terapia farmacologica on-line senza visitarla di persona?

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Sì, ma ho inviato foto dei miei capelli. Cmq nn ho preso il cortisone. Lo so che nn si può capire molto on line, ma io più che altro chiedo se c'è un prodotto che aiuta davvero la ricrescita e soprattutto mi domando come i bulbi di tutti i capelli siano potuti diventare così piccoli? Erano capelli belli lisci, io sono d origine sud americana e in 3 mesi vederne così pochi... Mi dispiace. Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente non solo non si può far diagnosi ma questo tipo di situazione è assolutamente vietata dalla legge! Non riesco proprio a capire come si possa comporre una diagnosi di una terapia farmacologica addirittura cortisonica senza valutare un paziente direttamente…lei ha sicuramente fatto bene a non assumere cortisonici
Orbene le consiglio assolutamente di effettuare una visita reale dermatologica magari è meglio se corredata di tricoscopia.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.calvizie.pro
[#4]
dopo
Utente
Quindi non potete indicarmi nessun prodotto che aiuti a rivitalizzarli un po'? Io non ho aree senza capelli sono solo sfoltiti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vedo che non ha ben compreso quello che le ho indicato…
[#6]
dopo
Utente
Sì ho capito. Allora cambio domanda. Conoscete un centro tricologico serio nella mia zona, io abito in provincia di Genova verso il levante, ma se fosse anche a Genova va benissimo. Grazie. Volevo sapere un' altra cosa se inizia un effluvio finisce? E i follicoli tornano grandi come prima?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A Genova ci sono molti Colleghi dermatologi in grado di poterla aiutare: quindi NON esiste centro tricologico senza il DERMATOLOGO.. (l'unico deputato a diagnosticare e curare le malattie del capello e del cuoio capelluto)

ancora carissimi saluti

[#8]
dopo
Utente
Io non conosco dermatologi specializzati in tricologia
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ogni dermatologo è esperto in Tricologia!

ancora saluti!