Caduta unghie bimba 3 anni

Salve,
mia figlia di tre anni ha un problema a cinque unghie delle mani e a una dei piedi: si stanno staccando a partire dalla radice. Sembra quasi che l'unghia si sfogli in due. Sotto l'unghia che si stacca ne è presente uno strato apparentemente sottile. Il pediatra di famiglia ritiene che si tratti della conseguenza di una febbre avuta un mese e mezzo fa, che non si debba trattare in alcun modo e che col tempo le unghie torneranno normali. Al momento sto applicando sulle unghie della piccolo lo smalto amaro per evitare che coi denti o con le dita peggiori la situazione strappando malamente parti delle unghie che si sollevano. Devo procedere così e aspettare pazientemente che le unghie ricrescano?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, per quanto possa essere linea anche con l'ipotesi pediatrica, direi che sia altrettanto utile effettuare un controllo dermatologico al fine di valutare per bene questa potenziale onicomadesi delle lamine ungueali della piccola.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
seguirò il suo consiglio e consulterò uno specialista!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e ci tenga pure aggiornati