Somministrazione elocon

Salve, una informazione.
Da qualche settimana è questo il mio problema (?) cutaneo.
Ho un forte arrossamento che mi ha colpito entrambe le mano nella parte superiore, mentre la parte inferiore è nella sua normalità.
Mi preoccupa, tale sintomo infiammatorio perchè è molto recente e cosa atipica è che è rilevabile in entrambe le mano, soltanto nella parte superiore. Si nota fortemente questo rossore in contrasto col bianco della parte inferiore. La parte in cui il rossore è più in fermento, è la parte laterale tant'è che si estende un pò fino al polso. E' corretto provvedere con Elocon?
Ogni tanto ho sintomi della disidrosi (dicesi per via dello stress, il dermatologo mi disse di usare elocon quando aveva questi sintomi all'estremo che sono piuttosto periodici e non temporanei). Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente ritengo che la diagnosi non possa mancare: non faccia terapia fai da te, soprattutto cortisoniche le quali potrebbero non solo non migliorare la situazione ma addirittura peggiorare il quadro e offuscare la visione al dermatologo che dovrà compiere la diagnosi clinica.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it