Interazione farmaci sindrome premestruale

Buongiorno, chiedo gentilmente un parere. Sono in cura con Cipralex per attacchi di panico da anni. In passato ho avuto un microprolattinoma poi regredito con dostinex. Da alcuni mesi ho interrotto la pillola anticoncezionale poiché desidero una gravidanza. Dopo alcuni cicli regolari, negli ultimi due mesi mestruazioni in ritardo e fortissima sindrome premestruale già dall'ovulazione. Volevo sapere se l'agnocasto potrebbe aiutarmi, e se interagisce negativamente con il Cipralex. Vorrei sapere anche per favore se è controindicato in caso si cerchi una gravidanza. Grazie, saluti.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente per la sindrome premestruale puo usare qualsiasi integratore con magnesio. Ma per quanto riguarda il farmaco menzionato esso può essere tossico per il feto e solitamente viene sospeso in gravidanza. Tenga presente pero che per entrambi i suoi problemi di tiroide e microadenoma ipofisario lei deve essere seguita da un endocrinologo soprattutto ora che ha programmato la gravidanza. Inoltre le consiglio di informare il suo psichiatria o di cercarlo nel caso per valutare insieme la sospensione o meno del farmaco. La visita clinica è indispensabile sempre. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona