Utente 346XXX
Buongiorno dottori. Premetto che mia mamma soffre da sempre di gastrite, ha effettuato visita da gastroenterologo, in quanto nell'ultimo periodo aveva spesso nausea, difficoltà digestive ecc., il dottore ha effettuato un'ecografia all'addome (addome completo) e l'esito è questo: (tutto il resto nella norma, riporto solo quello che interessa) : fegato nei limiti volumetrici, regolare per forma e margini, ad ecostruttura parenchimale disomogenea per la presenza di formazione nodulare solida localizzata a livello del VI-VII segmento, che sembra comprimere lievemente la vena sovraepatica di sx, utile approfondimento diagnostico.
Lui è stato molto tranquillo nel dire che per lui si tratta di angioma, ma per certezza è utile tac con contrasto, che già abbiamo prenotato. Ovviamente il mio pensiero va a tutt'altro....potrebbe essere qualcosa di maligno???
P.s. Le dimensioni riportate sul referto sono 11X73 mm, ma lui durante la visita parlava di dimensioni intorno ai 10cm....forse ha sbagliato a scrivere? Grazie per le risposte in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Se il radiologo si é espresso sulla possibile natura della lesione credo che bisogna tenerne conto. Le dimensioni riportate sono quelle più attendibili e definitive.


Cordialmente