Rimozione ponte

Salve il mio dentista non è in grado di rimuovere un ponte di tre elementi con il martelletto (per la cura di un dente) e mi ha proposto di tagliarlo e quindi procedere ( a mie spese ) alla realizzazione di un altro manufatto, ma io non sarei daccordo anche e sopratutto per il notevole esborso di denaro propettatomi.
Mi ha anche parlato di un fantomatico sistema ad ultrasuoni che lui non ha "ovviamente", vorrei sapere se in puglia e/o comunque in italia ci fosse qualcuno che mi sappia indirizzare ad un centro che disponga di questa tecnologia.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
personalmente non mi risulta che un tale oggetto ad ultrasuoni esista. Sentiamo anche il parere di qualche altro collega.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. Grazie per la Risposta. Se non si riesce a risalire a questo apparecchio, lei sa, se c'è qualche altro metodo che possa garantire la non distruzione del ponte ? Saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non esiste un apparecchio magico per rimuovere i ponti senza danni.
Esiste, quando non viene via facilmente con il martelletto, solo la fortuna.
Quella con la C maiuscola.

La distruzione del ponte è un rishio che occorre correre.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)