Tachicardia e fitte al petto

Salve,vi scrivo per chiedervi un parere.
Da circa 3 settimane ho iniziato ad avvertire delle fastidiose fitte al petto,tipo un peso, che mi si presentano quando faccio alcuni piccoli sforzi. Non sono continue, si presentano quando faccio le scale,cammino per lunghi tratti o addirittura alcune volte anche semplicemente quando rido o mi alzo dalla sedia.
Quando si presentano sono accompagnate da tachicardia, anche 110 bpm, sudorazione,pallore in viso e giramenti di testa,come se dovessi svenire,ma mi basta fermarmi anche solo per poggiarmi ad un muro e dopo alcuni minuti è tutto finito.
Da premettere che io tendo Ad avere sempre una pressione molto bassa,anche 90/50 mm/hg e sono una ragazza di 21 anni sostanzialmente in buona salute.
Sono consapevole che non è possibile avere una diagnosi online,ma vorrei un parere considerando che il medico a cui mi sono rivolta ha sottovalutato il problema,classificandolo come stress o ansia,ma io sono sicura che non sono ne stressata ne tanto meno ansiosa.
Grazie mille in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A 21 anni è altamente improbabile che lei abbia problemi coronarici...ciononostante sarebbe opportuno che lei eseguisse un test da sforzo...
cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta,considerando la mia età e prendendo in considerazione il fatto che non ho familiarità di malattie cardiache,sono già più tranquilla. L'unica questione è che molti medici,anche su questo sito,associano i sintomi ad una possibile aritmia sopraventricolare,sarebbe opportuno fare un ECG?
Tenga conto che vado a correre quasi ogni pomeriggio ed è raro che i sintomi appaiono durante lo sforzo,solitamente si mostrano quando da seduta o sdraiata e mi alzo per fare qualcosa.
Buona giornata,grazie della sua risposta