Battiti accellerati

Buonasera dottore, ho 26 anni e ho un problema che non so se ritenerlo serio o meno.
Da una settimana verso sera, generalmente verso cena ho un improvviso aumento del battito cardiaco, misurato poco più di 90 battiti al minuto stando a riposo.
Il sintomo che avverto maggiormente è alivello toracico dove sembra che il cuore voglia uscire da quanto batte. Non sento sensazione di affaticamento ma solo una brutta sensazione.
Mio padre è stato operato al cuore con la sostituzione della valvola in metallo.
È il caso che mi faccio vedere inizialmente dal medico di base o da un cardiologo?
può trattarsi di stress o altro anche?

Grazie samanta da bergamo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può trattarsi di stress..ma non è possibileescludere una piccola aritmia...faccia un Holter ECG delle 24 h e poi ne riparliamo...
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica