Fitte sopra rene destro

Buongiorno, vi scrivo perchè da 2/3 giorni ho delle forti fitte alla schiena appena sotto la fine delle gabbia toracica ed appena sopra il rene destro. Sono dolori che mi capitano abbastanza frequentemente per sparire poi da soli.
Schiacchiando non provo dolore, per questo ho pensato ad un problema legato al rene e non a livello muscolare. La pipì è limpida (bevo molta acqua e tè verde) e non provo dolore quando vado in bagno...ma in famiglia si sono spesso verificato problemi di calcoli, mio padre è stato operato più volte.

Grazie mille in anticipo per le risposte che mi invierete.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dolori come i suoi in un soggetto con familiarità per calcolosi renale deve far sospettare, almeno in fase iniziale, la possibilità di un analogo problema facilmente riscontrabile con una visita specialistica, un esame delle urine ed una ecografia renale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
A questo punto andrò dal mio medico curante per farmi prescrivere tutti i dovuti esami.
Grazie mille per la risposta.