Problemi al pene (fimosi?)

Saluto tutto lo staff di Medicitalia.Ho 17 anni.
Da poco tempo ho scoperto di avere sul pene una sorta di "filo" che unisce il glande con la pelle esterna,impedendomi la completa apertura.Mi sono informato e vedendo casi simili credo si tratti di fimosi;oltre a questo ho il problema che non riesco a toccare la parte interna del pene,dato che mi procura dolore....come se fosse un livido...ma non vedo arrossamenti o altri problemi...solo che non riesco ad aprirlo del tutto e che non riesco a lavarlo internamente,dato il fatto che non posso toccarlo.
Chiedo ai gentili medici se i due problemi sono collegati in qualche modo e cosa fare per risolverli.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Si potrebbe,in via ipotetica, pensare ad una fimosi associata ad un frenulo corto.
E' possibile che si arrivi anche ad una soluzione chirurgica; prima di tutto,come capirà si impone la visita dermatologica che potrà chiarire ogni dubbio ed eventualmente darle una terapia
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
frenulo corto o frenulo normale sono gli orientamenti : utilizzi la visita dermatologica per massima serenità.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it