Blocco di branca destra

buongiorno,
dall'ultimo esame effettuato il medico mi rilascia un foglio con scritto:
- Indicazioni: chiusura di DIV perimembranoso più valvulotomia polmonare in epoca neonatale.
Finestra acustica: discreta
Ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessore di pareti nei limiti.
Atrio sinistro di normali dimensioni,. Sezioni destre nei limiti.
Bulbo aortico ed aorta ascendente di calibro regolare.
SIV metachirurgico. Indice di funzionesistolica nei limiti.
FE stimata 65%.
Ritmo sinusale. Blocco di branca destra.

Volevo sapere se tutto ciò mi rende non idoneo al vfp1 che specifica l'idoneità se si rientra in questi 5 punti.

1) Blocco atrioventricolare di I° grado che non regredisce con lo sforzo fisico adeguato
2) Blocco atrioventricolare di II° e III° grado
3)Il ritardo di attivazione intraventricolare anteriore sinistro a QRS stretto,associato a ritardo di attivazione intraventricolare destro,stabili;
4) La conduzione A-V accellerata,espressione di anomalie del sistema specifico di conduzione.
5) Il ritardo di attivazione intraventricolare destro di grado avanzato,stabile e non espressione di sovraccarico ventricolare o di altra patologia.

Ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L,unico parà etro potrebbe essere il blocco di branca destra che lei ha.
Dipendera molto da chi la valuterà.
Arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso