Profilattico e sperma a contatto con la vagina

Vi scrivo perché ho un dubbio se ciò che è accaduto due giorni fa: ho avuto un rapporto con la mia compagna proprio nei giorni dell'ovulazione, ovviamente ho utilizzato il preservativo. L'ho indossato correttamente, non si è rotto, sono uscito subito dopo aver eiaculato tenendo saldo alla base del pane l'anello per evitare che si sfilasse. Ho notato tuttavia una cosa insolita appena sono uscito dalla vagina, ovvero l'interno del preservativo era tutto bagnato, cioè lo sperma invece che raccogliersi solo nel serbatoio sembrava essere colato lungo tutta l'asta del pene. Di solito il profilattico è bagnato esternamente per le secrezioni vaginali e all'interno lo sperma si trova solo nel serbatoio e quindi l'asta del pene è asciutta..stavolta no, era completamente bagnata come quando avevamo rapporti senza preservativo. Il mio dubbio quindi è: è possibile che lo sperma sia fuoriuscito dal condom e sia entrato in vagina? C'è il rischio di gravidanza? Grazie per l'attenzione. Ci tengo a specificare che uso sempre lo stesso tipo ti preservativo da anni, aderisce perfettamente e non ho mai avuto un problema simile.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che nessuno al mondo le possa dare una risposta,tranquillizzante o meno che sia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se è normale che accada una "dispersione" nel profilattico. Perché se non lo è non capisco che cosa ho sbagliato.