Streptococco Beta Emolitico A

Buongiorno,

dopo aver effettuato il tampone faringeo a mia figlia di 8 anni, è risultato positivo allo streptococco tipo A.
Abbiamo chiamato subilto il pediatra per avvisarlo e ci ha prescritto la seguente cura:

Antibiotico Clavulin 10ml per 7 giorni da dare mattina e sera.

La bambina pesa 24 kg.

Per lo streptococco non bisogna fare la cura per 10 giorni con l'antibiotico?
Inoltre 10ml non sono eccessivi per una bambina che pesa 24kg?

Grazie in anticipo per la risposta.

[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
La durata del trattamento e' 7-10 giorni.
Il dosaggio impostato e' un po' più alto del normale ma comunque si tratta di un dosaggio possibile.
Per quel peso il dosaggio può andare dai 7,5 ml 2 volte al di fino a 10 ml x 2 volte al di.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)