Caduta copiosa di capelli con diradamento in una zona

Salve dottori , buona domenica scusate per il disturbo ma sono spaventata ,
mi chiamo giuliana ho 30 anni e sono mamma da 9 mesi...
da un paio di mesi e più perdo molti capelli cosa che non succedeva da quasi 2 anni (tra gravidanza e allattamento).
Fin qui so che esiste la caduta post parto e ci stava fin quando peró oggi dopo aver fatto uno sciampo nel lisciare i capelli con la spazzola mi sono accorta che sulla tempia destra c,era proprio un buco tra i capelli che dall'altro lato non c'é ...ho paura che sia una lopecia ma non é tonda ma bensí tanto diradato....sono terrorizzata io ho lunghi capelli mossi non sono mai stati doppissimi ma sempre folti e ora piango disperata eterrorizzata di rimanere calva... cosa devo fare?? Possibile che dopo 9 mesi sia ancora il post parto?? Premetto che ho ancora il seno scuro e esce ancora qualchegoccia di latte e che ho allattato fino a 4 mesi e soprattutto che fino a 2 mesi e mezzo fa non avevo perso neanche un capello....vi prego aiutatemi....
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Anzitutto nessuna ansie fobia immotivata!
Il suo potrebbe essere un telogen post-partum (possibile proprio distanza dei mesi indicati) ma molto frequente in queste condizioni; orbene necessario comporre una corretta visita dermatologica meglio se corredata di un esame tricoscopico il quale avrà il compito di effettuare una diagnosi molto precisa stabilire una terapia che sarà sicuramente adeguata anche al suo caso.
Non perda quindi la speranza di guarire da questa condizione.
Carissimi saluti. Per ulteriori informazioni può leggere anche il nostro sito www.tricoscopia.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it