Integrare proteine nella dieta

Egregi dottori
Sono qui a scrivervi per chiedervi un parere,sul integrazione alimentare di integratori proteici vegetali.Pratico sport,e da un po di tempo vorrei integrare proteine in polvere (vegetali),nella mia dieta,in quanto reputo scombinata la mia dieta alimentare;mi spiego meglio:sono stato vegano ferreo quasi per un anno,mi sentivo benissimo,facendo una dieta più sana,ma al contempo assumevo poche proteine e per questione economiche non ho potuto fare una dieta propriamente voluta,adeguandomi un pochino,nello stesso periodo mi capitò anche un po di leggera depressione o comunque ero molto giu e non facevo quasi nulla,quindi mi ritrovai magrissimo,iniziai così a fare palestra,cercando di arrivare ad avere un fisico tonico,ma più tempo passava e più mi convincevo che dovevo assumere una quantità maggiore di proteine ,così decisi di passare ad essere vegetariano,mangiando molti formaggi o uova,pur essendo intollerante all'albume ed al lattosio,poco più tardi mi lasciai andare e iniziai a riprendere una dieta prettamente onnivora.Ora pero ho una dieta molto scombinata,cercando di coprire il fabbisogno proteico utile ha costruire un adeguata massa muscolare,cioè più sugli alimenti ricchi di proteine,che ad alimenti più salutari,ma con una quantità e qualità inferiore,e di ciò ne risento,per cui mi son posto la domanda di acquisire nella dieta un integratore di proteine,utilizzandone poche,a pasto,in modo tale da da abbinarle con il cibo,così da mangiare più alimenti salutari evitando spesso abbinamenti scombinati,sopratutto post allenamento,e nn sentirmi costretto a mangiare una quantità abbastanza alta di alimenti come pasta e fagioli ecc per cercare di coprire il fabbisogno giornaliero,o utilizzarle solo post allenamento(anche se sono abbastanza titubante nell'eventuale utilizzio).Tutto ciò secondo voi sarebbe realmente utile, e potrebbe funzionare??grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sinceramente...il Suo scritto è un po'...confuso e poco chiaro...

Potrebbe, cortesemente, formulare una semplice domanda?

Grazie a Lei per la squisita collaborazione...

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso cordialmente,se la mia richiesta non e stata sufficientemente chiara.In breve volevo sapere se potevo abbinare,integratori proteici nella dieta,in piccole dosi,in modo tale da poter usufruire benefici di entrambi gli alimenti,evitando di mangiare più schifezze,prediligendo più cibi di origine vegetale che animale;o integrandone l'uso solo in determinati momenti della giornata quali ad es a colazione,a merenda di meta pomeriggio,e post allenamento.Secondo lei un integrazione del genere possa essere di aiuto e giovare sulla mia salute?Spero di essere stato più chiaro questa volta
Cordiali saluti