Adenoma serrato sessile

Buongiorno, ho 51 anni ed ho corrette abitudini alimentari. Tre anni fa durante una colonscopia mi asportarono un micropolipo che con l'esame istologico si rivelò iperplastico. Un mese fa con un'altra colonscopia mi hanno trovato n.2 adenomi rivelatisi serrati sessili di 8 mm. e 10 mm. Nell'esame istologico non è spiegato nient'altro, non c'è per esempio il grado di displasia. E' corretto secondo voi la semplice dizione: "Adenomi serrati sessili, linea di resezione non valutabile" Controllo tra due anni?
Qual è ad oggi il livello di rischio della mia situazione?
Quanto incidono (o non incidono) le abitudini alimentari dal momento che sono praticamente vegetariano?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non è stata indicata la displasia significa che displasia non esiste. Controllo tra due anni corretto. Le abitudini alimentari non hanno alcuna incidenza.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottor Rossi grazie per la solerte risposta.