Bronchenolo e pillola

Buon giorno dottore, per una brutta influenza ho dovuto prendere tachipirina 1000 per 3 giorni ogni 8 ore e bronchenolo sedativo e fluidificante ogni sei ore. QuestI due farmaci possono interferire con l effetto della pillola anticoncezionale? Ho cercato di prenderli a distanza dalla pillola di circa 2/3 ore... mi ha fatto preoccupare il fatto di aver letto che il bronchenolo ha tra gli ingredienti derivati dell'oppio...la ringrazio molto per la consulenza scusi il disturbo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi