Rischio fecondazione dopo primo rapporto

Salve.
Una settimana e mezzo fa io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore, ovviamente con il preservativo e le dovute precauzioni, come abbiamo sempre fatto. Dopo l'orgasmo siamo rimasti fermi mezz'ora e poi ci è venuta ancora voglia e lo abbiamo rifatto, solo che per i primi 2 minuti l'ho penetrata senza preservativo per poi metterlo subito.
Oggi la mia ragazza mi chiama in preda al panico per la paura di essere rimasta incinta.
Solitamente il suo ciclo mestruale inizia il 12 del mese. Non è mai stata regolare, per esempio il mese scorso era in anticipo di 10 giorni...
Ora io ero tranquillo perchè penso che la probabilità di essere rimasta incinta sia davvero bassa.
Però ho deciso di rivolgermi a voi per avere qualche delucidazione.
Quant'è la possibilità di essere rimasta incinta dopo il primo rapporto?
Ammetto di essere stato un incosciente a non mettere subito le protezioni ma ci siamo fatti prendere dal momento, comunque prima di penetrarla ho sentito che il mio pene non era umido.
Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto chiarimenti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta ci indicherebbe che lei con la sua ragazza avete corso forse un relativo rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però sentite in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue ragionevole paure e preoccupazioni, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la tempestiva risposta.
Sicuramente parleremo con la sua ginecologa per un metodo contraccettivo più efficace del profilattico.
Sono molte le probabilità che sia rimasta incinta con una corta(2/3 minuti) penetrazione dopo il secondo rapporto? Ripeto che mi sono subito messo le precauzioni.

Scusi del disturbo,
A presto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non molte probabilità ma purtroppo qualcuna sì.

Senza drammi ora risentite in diretta il vostro specialista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.