Pesantezza al cuore, senso di oppressione e respiri pesanti e affannati

salve, sono una ragazza che tempo fa ha subito due ablazioni. dopo l'ultimo intervento, quindi circa da un anno e mezzo ho sempre la sensazione di pesantezza al cuore, quasi come se avessi qualcosa proprio appoggiato sul petto, le aritmie sono diminuite, ma non del tutto sparite e il respiro non è sempre regolare, a volte faccio fatica a fare respiri profondi, perchè sembrerà stupido ma prima era l'unico modo per diminuire la velocità dei battiti. mica potreste dirmi che cosa ho? vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Noi siamo dei medici, non dei maghi.....quindi non abbiamo la palla magica per vedere a distanza e dirle che cosa ha.....posso solo dirle che lei è stata molto vaga...Che tipo di ablazione ha fatto ? per quale aritmia ? è stata seguita dopo gli interventi ? ha fatto un ecocardiogramma di recente ? Senza queste informazioni non è possibile nemmeno formulare dei sospetti diagnostici.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica