Sviluppo asimmetrico mandibola a seguito apparecchio

mio figlio di dieci anni è un cura con apparecchio fisso per correggere i denti piu' maschera da mettere durante la notte per allargare il palato.
Nell'ultima settimana abbiamo notato che la mandibola destra si sta sviuluppando in maniera piu' accentutata di quella sinistra. Ho interrotto l'uso dell'apparecchio notturno, ma temo che mio figlio rimanga sfigurato e non se questo è sufficiente.
Dalla radiografia non è risultata nessuna patologia, dobbiamo fare l'ecografia della mandibola.
Ha l'apparecchio da marzo 2014, abitiamo a roma.
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'ecografia non serve , probabilmente dovete fare una radiografia o una tac come Bean
a 10 aa vi è tutto il tempo per correggere l'asimmetria a meno che non sia congenita
ne parli con il suo ortodonzista esponendo i dubbi chiaramente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it