Indurimento ed escoriazioni della pelle del pene

salve! intanto mi scuso in anticipo per la teminologia non proprio adeguata ma non conosco i nomi precisi.
Da un paio di mesi mi sono accorto che in mio pene presenta una macchiolina di colore rosso proprio sulla punta del pene, in più la pelle si è indurita e molto spesso non riesco ad aprirlo con facilità e devo addirittura fare forza e questo mi porta del dolore e delle escoriazioni alla pelle del pene di fatto però non ho notato un mal funzionamento del pene e quindi pensavo che la cosa sarebbe passata( infiammazione) ma già dura da qualche mese.
Se cortesemente potete aiutarmi magari dandomi qualche consiglio ve ne sono grato
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

potrebbe trattarsi di una infiammazione-infezione della pelle del prepuzio o della mucosa del glande risolvibile con semplice terapia consigliata dal suo medico che potrebbe, eventualmente, consigliarle una visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org