Il prepuzio è troppo elastico

Gentili dottori,
sono riuscito a rimediare al problema della scarsa sensibilitá al glande (causa glande sempre scoperto anche se non sono circonciso), mi sono sforzato a chiudere il glande nel prepuzio, e dopo un anno la sensibilitá è migliorata, i rapporti sono piu coinvolti e raggiungo l'eiaculazione molto piu velocemente.
L'unico problema, e per questo chiedo aiuto:" spesso il prepuzio non copre bene tutto il glande, spesso tende a scivolare sull asta ora causandomi fastidi e sono costretto a "risistemarmi". Questo non accade sempre solo alcune volte. Il problema che ho il frenulo o troppo lungo oppire un prepuzio troppp corto. Il prepuzio non sta a chiudere da solo il glande, devo fare io un lavoro meccanico. Per farvi capire meglio: quando sono in stato di non erezione il glande rimane coperto quasi tutto quando sono in erezione il glande si scopre da solo e il prepuzio scorre sull'asta. Forse il prepuzio è troppo elastico, forse ho poca pelle? Avete qualche consiglio, od esercizio per ovviare a questo problema?
per il resto va tutto benissimo.
grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che quello che le succede è ampiamente nella normalità infatti se il prpuzio copre il glande con il pene in flaccidità, in fase erettiva il prepuzio scorrendo sul glande lo fa rimanere scoperto e ahimè, non è possibile modificare tale situazione.

Un corduiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per avermi risposto.
Ma il problema é che spesso anche in stato di flacciditá il glande si scopra molto più facilmente del dovuto. Il mio glande é coperto al 80% non completamente la parte terminale é comunque a contatto con gli slip. Mi sembra che il mio prepuzio non sia abbastanza rigido da mantenere tutto coperto e compatto... Ora che ho molta più sensibilità, e mi creda sono molto soddisfatto, felice e la mia autostima é migliorata, mi vedo costretto molte volte, dettaBrutalmente ad andare in bagno a sistemasistemarsi oppure se non é possibile sono costretto ad agire in altro modo (che non dico) ma penso intender.
Grazie e distinti saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
intender "..... Per farvi capire meglio: quando sono in stato di non erezione il glande rimane coperto quasi tutto quando sono in erezione il glande si scopre da solo e il prepuzio scorre sull'asta.", così ci ha scritto e comunque visto che ha cambiato versione, per coprire il glande anche in flaccidità purtroppo non esiste la possibilità di allungare il prepuzio, tuttavia per comprendere meglio sarebbe necessario un suo confronto diretto con uno specialista del settore.

Ancora cordialità