Rx rachide cervicale referto

Buonasera dottori,
a seguito di dolore e irrigidimento del collo e arti superiori (mani) che mi,si addormentano la notte, ho chiesto al medico di prescrivermi un Rx della rachide cervicale che ho fatto mercoledì scorso. Sono andata anche da un fisiatra, che mi ha "scricchiolata" per bene, un po' il dolore è passato ma a giorni, torna il dolore.
Oggi ho ritirato il referto che dice:

DISCRETA RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE VEROSIMILMENTE PER CONTRATTURA ANTALGICA CON DISCRETA RIDUZIONE DEGLI SPAZI INTERSOMATICI C4 - C5, MAGGIORMENTE C5 - C6.
NON EVIDENTI LESIONI OSSEE E FOCOLAIO IN ATTO.

Che vuol dire?
Devo preoccuparmi?
Cosa mi consiglia di fare?

[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
vuol dire che alla radiografia la curva normale del collo (che lo rende elastico) è più dritta (più rigido) probabilmente per una contrattura dei muscoli del collo;
non deve preoccuparsi; se non ha beneficio con la fisioterapia in atto è necessaria una visita ortopedica per capire le cause della contrattura muscolare e consigliarle altri esami o trattamenti

cordiali saluti

Matteo Bianchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Le vorrei chiedere un'ulteriore informazione.
Questo problema risultato dall'rx può causare addormentamento delle mani di notte? Soprattutto la destra?